La Famiglia

Fin dalle sue origini la scelta della famiglia Simonini è stata semplice ed efficace:mantenere nel tempo l'entità tra famiglia , lavoro e azienda.

Questa filosofia garantisce un controllo personale e diretto in tutte le fasi della produzione. La famiglia Simonini ha scelto, di fare i prosciutti di Parma come si facevano una volta, con la cura dei particolari tipica della lavorazione artigianali.

La famiglia Simonini applica, in questo mestiere che assomiglia ad un'arte, quel sapere antico che non si può improvvisare, ma che nasce da radici profonde e dal legame personale con la tradizione di una terra innamorata delle cose buone.

Infine la scelta meticolosa della materia prima, i gesti misurati della lavorazione, e poi l'attesa paziente e vigile della lunga stagionatura.

La famiglia Simonini è convinta che per ottenere il meglio occorre produrre solo le giuste quantità, ponendo la stessa attenzione a tutti i dettagli, dalla cura del prodotto all'offerta dello stesso a tutti coloro,commercianti e consumatori finali, che sono in grado di apprezzarne l'eccellenza.

Il nostro obiettivo è mantenere inalterati quei sapori inconfondibili di un tempo, prestando sempre fede ai valori di genuinicità, passione ma anche sicurezza sanitaria : una vera e propria arte.

Da quarantasette anni siamo a fianco dei nostri clienti, che ci hanno accordato la loro fiducia e con i quali abbiamo avuto il piacere di condividere idee, soddisfazzioni e traguardi: sono loro i veri protagonisti della nostra storia.



Ci piace pensare di essere considerati dai nostri clienti, veri e propri partner preparati ed affidabili, fornitori non solo di prodotto ma anche di stimoli e suggerimenti utili. Sono stati quarantasette anni guidati dalla volontà di potenziare e migliorare i nostri servizi, alla continua ricerca della qualità, delle persone e delle relazioni.

Stiamo lavorando con impegno e passione ancora e anche per il futuro, nella continuità con i nostri figli e con i nostri nipoti, rimanendo vicini ai nostri clienti per renderli soddisfatti.



UNA FAMIGLIA A DISPOSIZIONE DEI CLIENTI, PER OGNI ESIGENZA UN SIMONINI A CUI RIVOLGERSI



Vittorio Simonini

Ha ereditato il fascino della cultura del Parma e ha voluto diventarne autorevole ed appassionato interprete. Fondatore e 'anima' dell'azienda, è convinto che la prima dote di chi fa prosciutti sia la selettività. Ama seguire i suoi prosciutti ad uno ad uno, valutando per ciascuno il percorso di stagionatura più adatto ad esaltarne l'intrinseco valore




Angela Simonini

Il suo entusiasmo per l'azienda di famiglia è pari a quello del marito, che affianca da sempre, con forza e discrezione, in quest'avventura comune. Grandi doti di accuratezza ed efficienza le consentono di ricoprire magistralmente il ruolo di responsabile amministrativa.






Roberta Simonini

Nella Famiglia Simonini ciascuno ha l'opportunità di far vivere al meglio le proprie inclinazioni. Roberta, particolarmente versata nelle pubbliche relazioni, ritiene che un prodotto come il prosciutto Simonini meriti di essere conosciuto ed apprezzato nel modo migliore. Applica la stessa competenza che il padre ed il fratello pongono nelle fasi produttive ai  rapporti commerciali con il dettaglio tradizionale e la distribuzione moderna: i professionisti grazie ai quali la qualità Simonini è apprezzata sulle tavole di tutta Italia


Alberto Simonini

Raccogliendo l'eredità paterna, ha scelto di rivestire l'incarico più delicato: quello di responsabile della produzione. Esigentissimo nella ricerca della qualità ed instancabile nelle valutazioni e nei controlli, ha un vero talento nella fase di selezione: individuate le cosce migliori, è in grado di trasformarle in autentici capolavori.