Altri Prodotti
da noi selezionati

  • PROSCIUTTO DI SAN DANIELE DISOSSATO

    Prodotto nella zona di origine SAN DANIELE DEL FRIULI da produttori selezionati, a completamento della gamma dei prosciutti richiesti dall'alta salumeria.

    E' lo stesso prosciutto con osso da noi disossato manualmente da personale esperto pelato a coltello pronto per essere affettato.

    Per garantire il mantenimento integro di tutte le sue caratteristiche consigliamo di mantenerlo alla temperatura indicata e utilizzarlo entro i 90 giorni dal ricevimento.
    Confezionato in busta trasparente per consentire la massima visibilità del prodotto.

  • PROSCIUTTO DI SAN DANIELE CON OSSO

    Prodotto nella zona di origine SAN DANIELE DEL FRIULI da produttori selezionati, a completamento della gamma dei prosciutti richiesti dall'alta salumeria.

    Ricavato da coscia suina Italiana stagionato a San Daniele del Friuli con mantenimento dello zampino come segno distintivo della lavorazione tradizionale viene successivamente da noi selezionato e affinato nelle nostre cantine.

  • PROSCIUTTO DISOSSATO NAZIONALE

    Ottenuto da coscia di maiale italiani lavorati e stagionati con lo stesso sistema del prosciutto di Parma, raggiunta la giusta stagionatura vengono, su richiesta del cliente, disossati e pelati a coltello manualmente da personale esperto.

    Confezionato in busta trasparente per consentire la massima visibilità del prodotto.

  • PROSCIUTTO DISOSSATO RòAL

    La pezzatura, la giusta copertura di grasso e la stagionatura di oltre 10 mesi, consentono di ottenere un Prosciutto stagionato di buona qualità e convenienza per l'esercente.
    Vengono su richiesta del cliente, disossati manualmente e puliti a coltello.

    Consigliamo di mantenerlo alla temperatura indicata ed utilizzarlo entro 90 giorni dall'arrivo. Confezionato in busta trasparente per consentire la massima visibilità del prodotto.

    Ricavato da cosce fresche di suino Europeo, selezionate e stagionate a Langhirano (PR).

  • CULATELLO STAGIONATO

    Il Principe dei salumi ricavato dalla parte migliore della coscia del suino (la culatta), salato a secco e stagionato in ambiente umido per garantirne il profumo e il gusto delicato.

    Culatello
  • CUOR DI CULATELLO

    Cuor di Culatello

    Colore rosso vivo, aroma delicato, dolce al palato.
    Conservare in luoghi freschi ed umidi (cantina). Iniziare ad affettarlo partendo dall'estremità di dimensione maggiore.
    La sua forma tondeggiante consente di fare fette sempre uguali sino alla fine.

    Di alta resa e di poco scarto; infatti è privo totalmente di ossa (anchetta), basta rifilare leggermente la parte di copertura per evitare infiltraizioni nelle fette durante il taglio, è consigliabile affettarlo con l'affettatrice ed una volta iniziato, si consiglia di conservare in frigorifero, non prima di aver protetto la parte tagliata con carta protettiva.
    A richiesta può essere consegnato anche sottovuoto evitando così perdite di peso.

    Per una ideale degustazione si consiglia di abbinare solo con pane e vino, preferibilmente vini che non coprano la delicatezza del Cuor di Culatello.

    Per esaltarne le caratteristiche al palato riteniamo si possa abbinare burro fresco.


  • ROSSO FIORE

    Rosso Fiore

    CARNE FRESCA BOVINA EUROPEA

    Il Rosso Fiore è un prodotto unico, gustare il Rosso Fiore è un'esperienza completamente diversa.

    Ricavato dai tagli pregiati della coscia di bovino maschio, tra i due e i quattro anni di età, allevato principalmente allo stato semibrado, il risultato è una carne compatta ed elastica, priva di fenditure, con colore rosso brillante uniforme con bordo più scuro, viene insaccato in budello sintetico di forma tondeggiante. Ha un gusto dolce ed un profumo delicato grazie alla leggera affinatura con aromi fruttati che ne esaltano il sapore.
    Massima resa al banco taglio per la particolare rifilatura e pezzatura da Kg. 3.5/7, genera un'immagine di forte impatto per il suo colore brillante ed il ridotto contenuto di grassi.
    Consente combinazioni fantasiose di piatti raffinati e gustosi, antipasti, spuntini di rapida e facile preparazione.

    Prodotto ideale anche per diete particolari (dimagranti, di mantenimento, a zona, ecc.) in quanto si abbina perfettamente ai valori ipocalorici richiesti dalle stesse.

    Può essere associato a scaglie di Parmigiano Reggiano ed olio di oliva, ed accompagnato con vino non invecchiato e di moderata gradazione.

    Servito in fette sottili (1,00 - 1,5 mm) per meglio gustarne la fragranza. A fine giornata coprire la parte tagliata con pellicola trasparente oppure appoggiarla in un contenitore contenente un velo di olio di semi, mantenere in frigorifero.

    Prodotto di grande interesse, ben recepito dal consumatore.

  • BRESAOLA PUNTA D'ANCA

    Prodotta in Valtellina, la bresaola è un salume ricavato dalle fasce muscolari dele cosce del manzo di origine prevalentemente sudamericana (Brasile, Argentina).

    Trattata con sale, spezie ed erbe aromatiche, conserva il gusto delicato grazie al clima e all'aria della zona di produzione.

    Bresaola
  • COPPA DI PARMA STAGIONATA

    Ricavata da carne suina Italiana lavorata con poco sale, aromi naturali e insaccata in budello naturale.

    Su richiesta del cliente è possibile averla priva di budello pronta al taglio confezionata sottovuoto evitando così perdita di peso.

  • SALAME FELINO ARTIGIANALE

    Prodotto solo ed esclusivamente con carne suina Italiana, lavorata artigianalmente, trito macinato con poco sale, aromi, spezie, insaccato in budello gentile legato a forma tubolare cilindrica.

    Si consiglia di affettarlo con coltello ricavandone fette oblique di spessore 2/3 mm.

  • PROSCIUTTO DI MONTAGNA SAN ROCCO

    La particolare rifilatura effettuata scoprendo maggiormente la fascia muscolare ci consente di ottenere un prosciutto maggiormente asciutto con carne più consistente e compatta.

    Cosce fresche nazionali, la lavorazione naturale e l'aria incontaminata delle nostre colline che entra nelle ampie sale di stagionatura ci permettono di realizzare un prosciutto dai sapori antichi e genuini dei primi maestri norcini, i quali con poche cose, ma uniche, riuscivano in un capolavoro della campagna contadina.

    E' possibile effettuare una sugnatura finale diversificata ottenendo un'estetica facciale di grande impatto che esalta il prodotto e il punto vendita, sugnatura nero inferno, sugnatura al naturale, sugnatura nero inferno e finitura con pepe spaccato, sugnatura nero inferno e finitura con pepe fine.


    Il nome "San Rocco" e la veste grafica esprimono tutta la naturalezza del prodotto. La giusta stagionatura consente il taglio a coltello o con l'affettatrice.